Visualizzazione post con etichetta hotel gilgamesh. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta hotel gilgamesh. Mostra tutti i post

giovedì 26 dicembre 2013

Video- intervista a Jacopo Dimastrogiovanni


Cari Amici, vi facciamo tanti auguri per tutte queste festività e vi lasciamo con una video-intervista a Jacopo Dimastrogiovanni, realizzata durante l' ultima mostra che abbiamo realizzato "Hotel Gilgamesh".

Buoni Sogni e migliori realizzazioni.




martedì 12 febbraio 2013

Resoconto per noi e voi

clicca QUA per vedere l'album

L'hotel è alle spalle ora.
E' passata una settimana e quello che rimane è il sopore di sogno delle vacanze riuscite. Nonostante per noi organizzatori sia stato tutto tranne una vacanza.
La soddisfazione per la buona riuscita probabilmente dipende anche da questo.
Ringraziamo tutti gli artisti che hanno partecipato e collaborato con noi e che soprattutto sono venuti a trovarci, permettendoci di conoscere nuove belle persone e la loro arte più profondamente.
Ovviamente ringraziamo chi è passato e chi è ripassato a visitarci, le persone conosciute durante la mostra.
Qui a fianco, sulla vostra destra, c'è il link per scaricare gratuitamente il catalogo dell' Hotel Gilgamesh, corredato di un breve racconto.
A breve le foto e le interviste.

Intanto un'unica e ultima cosa:

Viva la curiosità

domenica 27 gennaio 2013

Hotel Gilgamesh #3




Il pendolo oscilla. 
No, mi sembra impossibile, sta oscillando molto veloce adesso. E’ feroce, verace, questo dondolio. Il presente è un figlio di puttana. E’ presente adesso e un secondo dopo non più. Un ciclo che si rinnova ad ogni istante e a pensarlo troppo ti fa impazzire. Verrebbe voglia di spararsi, o di lanciare pietre sul pelo dell’acqua solo per aspettare che cambi il momento.

C’è un treno in arrivo, lo sento, mi prude il cuore e il mignolo destro.
Ferite diverse, eppure ferite.



Ex Chiesa San Carlo dei Barnabiti
Via S. Agostino 23
Firenze

Venerdì 1 Febbraio 20.00-24.00
Sabato 2 Febbraio 17.00-24.00
Domenica 3 Febbraio 14.00-20.00

mercoledì 16 gennaio 2013

Hotel Gilgamesh #1

Ho occhiaie dipinte da migliaia di giorni e il mare è una scorza vestita di scuro.
Le stelle, galassie, con una loro andatura e il mare è una veste dipinta di scuro.

Siamo in attesa. 
Tutti gli ospiti dell'hotel lo stanno aspettando. Gli ho fatto vedere alcune delle fotografie più famose di lui e, a parte i soliti misantropi autistici, gli altri sono stati pervasi da una certa fibrillazione. Sia gli uomini che le donne. L'effetto è stato paritario.
Ho dovuto dirglielo. Sì, è stata una mia scelta. Io l'ho contattato!
Se fosse arrivato d'improvviso avrebbero pensato che fosse uno come loro: catapultato qua da un destino che ha messo mano alle loro vite precedenti. 
Un altro disperso in questo frammento di spazio sconosciuto.
No. Lui arriva qui volontariamente. Precettato dalla mia richiesta di cambiare lo status quo, per primo quello architettonico e urbanistico, e poi, sono sicura, modificherà lo stato delle relazioni di noi abitanti di questo colle amorfo, babelico, spesso psicopatico.

La signora della stanza 413 è venuta dieci minuti fa, qui al banco della hall, a chiedermi se c'è un orario preciso di arrivo. Le ho risposto di no. Impossibile dire quando gli scambi dei binari direzioneranno il treno verso di noi. Il capostazione, un nano vestito di verde, col cappello rigido e un ghigno sul muso, gli indicherà la strada più rapida per giungere all'Hotel Gilgamesh. 

Io sarò qui, come sempre.



"Hotel Gilgamesh"

Ex Chiesa San Carlo dei Barnabiti
Via S. Agostino, 23
Firenze

1-2-3 Febbraio 2013