domenica 26 gennaio 2014

Psike Expo: invasioni d'arte in una tranquilla domenica fiorentina


Firenze è una delle città più belle al mondo e questa mattina ci ha donato tutta la sua molteplice suggestività come scenografia per la nostra esposizione a cielo aperto. Cielo tra l'altro di un azzurro intenso.
Abbiamo portato le opere di trenta giovani artisti nei luoghi più frequentati, iniziando dalla stazione S. Maria Novella. Prima di fronte ai binari ...



e poi lungo i binari !


Durante il percorso abbiamo toccato varie tappe, ma sicuramente tra le più frequentate è necessario annoverare Ponte Vecchio, dove gli artisti hanno realizzato una performance sincronizzata.


Alla Galleria degli Uffizi, dopo una fermata sotto i loggiati, è stata realizzata una rissa poetica che ha coinvolto anche un netturbino!


E poi Piazza della Signoria e il Duomo!




Alla fine siamo esplosi in Piazza della Repubblica, scappando in direzioni diverse!




Una bellissima esperienza e realizzazione. Ringraziamo qui tutti i partecipanti: Carlo Tarsia, Mariano Guazzaloca, Giovanni Mazzi, Felice Galli, Fabrizio Pepi, Samuele La Placa, Jacopo Galli, Sara Montigiani, Nicaela Aspeti, Marco Viola, Paolo Vermigli, Stefania Fossile, Azzurra Guerrini, Annalisa Maione, Giuliana Califano, Rafael Vindigni,Domenico De Pascale (Dinko), Antonella Rettura, Alberto Antonio Foresta, Andrea Giusti, Maruska Nesti, Irene Raspollini e Sandro Fracasso. Nonchè la ragazza dai capelli ricci e gli occhiali di cui non sappiamo il nome!

E le nostre stalker: Nicoletta Pierallini e Erica Marigliani.

Nonchè i fotografi e video-maker: Francesco Gallo e Marco Pieraccini.

A breve altri contenuti, tipo il video del capo-stazione che si spaventa!




Nessun commento:

Posta un commento